Bollette pagate in ritardo nuove regole - Roma - Eventi a Roma - Tutto su Roma

Vai ai contenuti

Menu principale:

Bollette pagate in ritardo nuove regole - Roma

Tutto su Roma
Pubblicato da in Notizie ·
Tags: bolletteritardosospensione

Per le bollette pagate in ritardo sono entrate in vigore dal 1 settembre delle nuove norme che introducono maggiori tutele per gli utenti morosi: in questo periodo di forte crisi che vede vittime principali le famiglie, un nuovo regime per la mora delle bollette e l’eventuale distacco della fornitura luce e/o gas appare adeguato e necessario. Vediamo dunque queste novità sui pagamenti in ritardo delle bollette.

Dal 1 settembre le aziende fornitrici non possono più attuare la sospensione della fornitura di elettricità o di gas ad uso domestico senza avere prima inviato con una raccomandata al cliente moroso la comunicazione che lo invita a mettersi in regola col pagamento della bolletta.

In caso che l’azienda non invii tale comunicazione o lo faccia oltre i tempi previsti, dovrà pagare un indennizzo se provvede lo stesso al distacco della luce o del gas: 30€ se sospende l’erogazione senza aver inviato la raccomandata, 20€ se la invia oltre la tempistica o non rispetta i termini per la sospensione della fornitura.

Fonti di questo articolo:



Voto: 0.0/5
Torna ai contenuti | Torna al menu