www.tuttosuroma.it

Vai ai contenuti

Menu principale:

Grazy ed il suo brano, estivo, Kinder Pinguì

Tutto su Roma
Pubblicato da in Musica · · Download KINDER-PINGUI.mp3
Tags: KinderPinguìGrazy




Ciao, sono Grazy ed il 19 giugno è uscito su tutti gli store digitali, Itunes and company, il mio primo brano, estivo, Kinder Pinguì.
Costa solo un euro e vi prego di comprarlo se vi piace, incentiviamo le vendite della musica, data la crisi ! :D
Sono una giovane siciliana, diplomata al linguistico a Siracusa e successivamente ho frequentato l'università di Noto(mio paese nativo) il Cumo, "Scienze per la comunicazione" e nel fratempo a Catania "l'accademia del musical".
Ho sempre studiato canto e cantato, perchè lo amo, e fin da piccola i miei genitori mi portavano ad esibirmi a festival in giro per la Sicilia, con tanto piacere. La scuola impegnava ma io non mi fermavo e anzi con essa partecipavo a tutti i progetti possibili ! Dopo di che, lavorando, come animatrice, commessa, cameriera, call center e tutti i lavori più umili e immaginabili, sono andata avanti, anche con l'aiuto dei miei, trasferendomi a Roma per due anni, tra teatro, tv, cinema e adesso sono 3 anni in Umbria, e sto studiando "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" e sto per laurearmi, manca davvero poco e sto cominciando la stesura della tesi...Se riesco a darmi le ultime materie :D Il mio progetto con l'etichetta discografica Cantieri Sonori di Roma, comincia lo scorso novembre 2017, ed eccomi qua, il brano cantato e musicato da me e con l'aiuto di Marco di Martino per la melodia, è uscito a Giugno 2018 e a giorni uscirà anche il videoclip musicale.




"Scaldami" il nuovo singolo del cantautore Mario D'Alio

Tutto su Roma
Pubblicato da in Musica ·
Tags: cantautorescaldamiEp Buone nuove
Cantautore


E' il secondo brano estratto dall'EP "Buone Nuove" del cantautore ragusano.
Si nutre di un testo profondo e intenso. Sicuramente è il brano più rock dell'album. Il video del brano è disponibile su youtube ed ha ottenuto significativi risultati


Originario di Melito Porto Salvo, in Calabria, ma ragusano a tutti gli effetti, Mario D’Alio propone il suo nuovo singolo Buone Nuove, prodromo di un album in fase di lavorazione. Mario, cantautore e interprete, parte con ottime premesse e promesse, visto che “Buone Nuove”, insieme al precedente brano “10 Giugno”, farà parte del primo EP. Una delle particolarità del disco sarà la presenza di due brani dell’artista argentino di Buenos Aires, Gustavo Cerati, vero fuoriclasse della chitarra, scomparso prematuramente all’età di 55 anni. Il lavoro per la realizzazione dell’album è lungo e faticoso. La sua passione per la musica, e in particolare per il canto e il pianoforte, è dimostrata dalla voglia di mettere i propri pensieri in musica fin dall’infanzia. A Ragusa, dove si trasferisce ad appena 6 anni, fonda i Clovers, partecipando a numerose manifestazioni musicali. Con “La nostra storia”, brano di sua composizione, la band supera la prima fase del Tour Music Fest. Varie vicissitudini portano allo scioglimento della band. Ed è questa l’occasione per dimostrare tutta la propria maturità. Così Mario decide di dedicarsi alla carriera da solista, costruendo la sua nuova strada, fatta di grande rispetto per la tradizione cantautorale italiana ma con uno sguardo proiettato nella globalità. Si comincia da “10 Giugno”, si prosegue con “Buone Nuove”, brani che comporranno il puzzle di un album che promette grandi cose.





Addio a David Bowie

Tutto su Roma
Pubblicato da in Musica ·
Tags: DavidBowie
David Bowie è morto nella notte dopo una lotta di 18 mesi contro il cancro.
Morto David Bowie
Da pochi giorni era uscito il 28mo e ultimo disco dal titolo di "Blackstar", pubblicato l'8 gennaio in concomitanza con il suo 69mo compleanno.

Lo vogliamo ricordare con "Heroes",  un brano musicale di David Bowie che dà il titolo al suo omonimo album del 1977. 
E' una delle composizioni più celebri di Bowie, nel 2004 è stata inserita alla posizione numero 46 nella classifica delle 500 migliori canzoni di sempre redatta dalla rivista Rolling Stone.





Elton John a Caracalla Roma

Tutto su Roma
Pubblicato da in Musica ·
Tags: Elton John Caracallaconcerto Elton John
Elton John a Caracalla il 12 luglio



Evento inserito nel cartellone estivo del Teatro dell'Opera Non solo opera. Il grande pop, quello poetico e raffinato di Elton John risuonerà il 12 luglio prossimo nelle antiche Terme di Caracalla. Un concerto straordinario che il cantante inglese ha scelto di tenere a Roma attratto dal fascino della città e dall'unicità del luogo. 
Lo annuncia il Teatro dell'Opera. 
Un vero e proprio evento che si inserisce nel cartellone estivo del Teatro dell'Opera, tra la lirica e la danza, tra Puccini e Roberto Bolle.

Notizie Comunicati Offerte Eventi News



Torna ai contenuti | Torna al menu